martedì 31 agosto 2010

The language show

Quale modo migliore per trovare lavoro, se non presentarsi di persona al recruiter in un'occasione speciale come una fiera del lavoro?? E quale occasione migliore per dimostrare le proprie competenze e conoscenze linguistiche se non frequentando un evento internazionale all'estero? E se invece volessimo trovare nuovi modi per imparare una lingua, nuovi strumenti didattici, nuovi libri, nuove idee o proporre noi delle brillanti idee didattiche e metterci in gioco...bhè credo che sia tutto questo e tanto altro il Language Show
Si terrà dal 15 al 17 ottobre in quel di London presso Earls Court.  
Il sito di riferimento è il seguente. http://www.thelanguageshow.co.uk/
Vi si trovano elencati tutti gli espositori che spaziano da aziende multilingue a siti di recruiting multilingue, fino a scuole di lingue inglesi e case editrici di libri e materiali didattici linguistici. L'evento include anche una sezione per gli insegnanti o aspiranti tali di lingue (in particolare di inglese) oltre ad una per gli studenti di ogni età che possono mettersi alla prova tentando di imparare qualcosina in poche ore. Non mancano seminari di 45 min sulle possibilità professionali nel settore linguistico.
La registrazione è gratuita ed è molto rapida (clicca qui). Va fatta via e-mail. Ad ogni visitatore è assegnato un breve codice alfanumerico che dovrà presentare all'ingresso, un po' come un check in online.