venerdì 3 settembre 2010

Bilingual People in Berlin

Altro evento simile al Language show do Londra. Ovvero una fiera del lavoro multilingue con aziende multilingue a caccia di...poliglotti. Peccato che sia solo l'11 settembre, ovvero tra soli sette giorni...però se qualcuno è in zona può sempre farci un salto. Anche qui la registrazione è sempre gratuita e va fatta compilando un modulo via email.
Secondo quanto dice il sito, l'evento è uno dei migliori per i cercalavoro multilingue in Europa e in Germania...ma io credo sia solo uan trovata pubblicitaria, visto che eventi del genere sono sempre più frequenti e ne fanno diversi in un anno e diverse location (un paio d'anni fa partecipai ad una cosa del genere a Dublino).
Anyway incontrare aziende del genere, spargere il proprio cv in giro per l'Europa (sempre che uno voglia lavorare fuori) e entrare in contatto diretto con datori di lavoro/recruiters è già un modo per entrare in confidenza con ciò che ci aspetta fuori dall'università.
Un'ottima soluzione per crearsi delle opportunità potrebbe essere inviare il proprio cv e contattare le aziende in esposizione in anticipo rispetto all'evento, fissando così magari un incontro con loro che già si sono fatti un'idea di noi....
Che dire gente...good luck...e non demordiamo...da qualche parte nel mondo troveremo il nostro posto :)
http://www.bilingualpeople.de/